ITS Academy

Il Corso ITS Eyewear Product Manager è un biennio post diploma co-finanziato dalla Regione del Veneto, promosso dal Fondo Sociale Europeo e in capo alla Fondazione ITS Cosmo Fashion Academy. L’Area Formazione di Certottica gestisce questo corso all’interno del Politecnico Internazionale dell’Occhiale dal 2014. Il corso rilascia un Diploma Ministeriale di 5° livello (EQF 5) in Tecnico Superiore Eyewear Product Manager.

Cosa fa un Eyewear Product Manager?

L’Eyewear Product Manager è colui che sa ideare, disegnare e gestire una collezione di occhiali. Trasforma i risultati della ricerca stilistica e tecnica in input per l’ideazione, lo sviluppo, la prototipazione e l’industrializzazione del prodotto. Coordina le fasi dall’ideazione creativa alla progettazione grafica e tecnica, fino alla prototipazione.

L’Eyewear Product Manager possiede il giusto equilibrio tra creativitàcapacità tecnica, competenza progettuale, gusto stilistico ed estetico e si inserisce in azienda affiancando le figure esperte dell’Ufficio Stile e delle aree Sviluppo Prodotto, Progettazione e Prototipazione.

Il Corso ITS Academy è una valida alternativa all’Università e prepara al mondo del lavoro, fornendo alle imprese del settore risorse umane formate professionalmente e in grado di affrontare con successo i cambiamenti del mercato.

Com’è strutturato il corso?

Si sviluppa su un biennio di 2.000 ore complessive: 1.200 ore di formazione e 800 ore di tirocinio in aziende leader dell’occhialeria.

Le lezioni sono arricchite con laboratori di graficavisite all’interno di musei o archivi, esercitazioni pratichevisite ad aziende e fiere di settore del calibro di “MIDO” Milano Eyewear Show o “DaTe” che a Firenze condensa le produzioni di nicchia e delle avanguardie dei mercati.

Il 90% dei docenti proviene dal mondo dell’occhiale e, grazie al know how acquisito, sono in grado di trasmettere, oltre alle nozioni, la passione per il proprio lavoro e per l’intero settore.

Non solo le aziende confermano l’alta qualità delle competenze dei diplomati, ma è da evidenziare che a 6 mesi dal conseguimento del diploma, oltre 90% dei nostri studenti trova lavoro in modo stabile e in una posizione coerente al percorso ITS. Un risultato che deriva direttamente dal rapporto strettissimo di Certottica con le aziende e il mondo del lavoro: il 95% dei docenti proviene direttamente dalle realtà più innovative del settore.

Informazioni utili

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). L’ammissione è subordinata ad una selezione. Per accedervi, i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore (5 anni).

Per ogni ulteriore informazione lo Staff dell’Area Formazione di Certottica è a completa disposizione al numero 0437 573157, oppure via mail a formazione@ableeducation.it

ITS Academy

EYEWEAR PRODUCT MANAGER

ITS Academy

Il Corso ITS Academy per Eyewear Product Manager è un biennio post diploma finanziato dalla Regione del Veneto, nel solco del Fondo Sociale Europeo e MIUR in capo alla Fondazione Fashion Academy ITS Cosmo, che ad ottobre l’Area Formazione di Certottica attiverà all’interno del Politecnico Internazionale dell’Occhiale per l’8° edizione.

Cosa fa un Eyewear Product Manager?

L’Eyewear Product Manager è colui che sa ideare, disegnare e gestire una collezione di occhiali. Trasforma i risultati della ricerca stilistica e tecnica in input per l’ideazione, lo sviluppo, la prototipazione e l’industrializzazione del prodotto. Coordina le fasi dall’ideazione creativa alla progettazione grafica e tecnica, fino alla prototipazione.

L’Eyewear Product Manager incarna il giusto equilibrio tra creatività, capacità tecnica, competenza progettuale, gusto stilistico ed estetico e si inserisce in azienda affiancando le figure esperte dell’Ufficio Stile e delle aree Sviluppo Prodotto, Progettazione e Prototipazione.

Il Corso ITS Academy è una valida alternativa e soprattutto completa all’Università e risponde all’immediata esigenza nel mondo del lavoro, fornendo alle imprese del settore risorse umane formate professionalmente e in grado di affrontare con successo i cambiamenti del mercato.

ITS

Com’è strutturato?

Si sviluppa su un biennio di 2.000 ore complessive: 1.200 ore di formazione e 800 ore di tirocinio in aziende leader dell’occhialeria.

Le lezioni in aula sono arricchite con laboratori di grafica, lezioni all’interno di musei o archivi esercitazioni pratiche, visite ad aziende e fiere di settore del calibro di “MIDO” Milano Eyewear

Show o “DaTe” che a Firenze condensa le produzioni di nicchia e delle avanguardie dei mercati.

Il 90% dei docenti proviene dal mondo dell’occhiale e, grazie al know how acquisito, è in grado di trasmettere, oltre alle nozioni, la passione per il proprio lavoro e per l’intero settore.

“Non solo le aziende confermano l’alta qualità delle competenze dei diplomati, infatti a 6 mesi dal conseguimento del diploma, oltre 90% dei nostri studenti trova lavoro in modo stabile e in una posizione coerente al percorso ITS. Un risultato che discende direttamente dal rapporto strettissimo di ABLE con le aziende e il mondo del lavoro: il 95% dei docenti proviene direttamente dalle realtà più innovative del settore.”

Informazioni utili

Il corso è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti). L’ammissione è subordinata ad una selezione. Per accedervi, i candidati devono essere in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore (5 anni).

Per ogni ulteriore informazione lo staff di ABLE è a completa disposizione allo 0437 573157, oppure via mail a formazione@ableeducation.it

able
Formazione
Corsi On Demand
Vai alla pagina
Corsi gratuiti
Vai alla pagina
Apprendistato
Vai alla pagina
$
Formazione finanziata
Vai alla pagina